+

Ritorna il Cinemino di Quartiere con la sua prima edizione di Natale!

Dove sei: Homepage > News > Ritorna il Cinemino di Quartiere con la sua prima edizione di Natale!

Ritorna il Cinemino di Quartiere con la sua prima edizione di Natale!

Il Cinemino di Quartiere torna con una grande novità: la sua prima Edizione di Natale!

Si riaccende lo schermo presso la sala polivalente in viale Cavour 189 per tre giornate di cinema e condivisione per famiglie e bambin3. Dopo gli appuntamenti estivi che hanno riscosso enorme successo, Arci Ferrara è lieta di annunciare tre appuntamenti imperdibili che si inseriscono all'interno di Giardino per tutt3 Kids, la rassegna di laboratori ed eventi per l3 bimb3 della città.

I pomeriggi del 22 e del 23 dicembre daranno il via alla prima Edizione di Natale del Cinemino di Quartiere. La nostalgia de3 più grand3 si mescolerà all'entusiasmo de3 più piccol3 alla visione dei due grandi classici del cinema di tutti i tempi: Polar Express e Mamma ho perso l'aereoCiascuna visione sarà preceduta da una merenda alle 16.30 che l3 più piccol3 potranno condividere in un momento di genuina convivialità. 

La mattina del 30 dicembre il programma prevede la proiezione speciale del film di animazione La Freccia Azzurra, dove sarà anche possibile condividere una colazione offerta alle 10.30.

 L’iniziativa è gratuita ed è aperta a bambinɜ e famiglie.

Vi aspettiamo:

venerdì 22 dicembre, ore 16.30 - Merenda

venerdì 22 dicembre, ore 17.30

POLAR EXPRESS 

 (USA, 2004 - 100')

E' la notte di Natale ed un ragazzino è convinto che quella dell'arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore: si tratta del Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Così ha inizio un'indimenticabile e magica avventura. 

 

********** 

sabato 23 dicembre, ore 16.30 - Merenda

sabato 23 dicembre, ore 17.30

MAMMA HO PERSO L'AEREO

(USA 1990 - 106')

Chicago. La famiglia di Kevin si prepara per un viaggio a Parigi per le vacanze natalizie. La partenza avviene in maniera affrettata e il bambino viene dimenticato a casa. Kevin, inizialmente contento della situazione, ben presto se la deve vedere con due ladri che deve cercare di neutralizzare in attesa del non semplice ritorno dei suoi.

**********

sabato 30 dicembre, ore 10.30 - Colazione

sabato 30 dicembre, ore 11.30

LA FRECCIA AZZURRA

(Italia, 1996 - 92')

Alla vigilia dell'Epifania, Scarafoni, il malefico assistente della Befana le procura una "strana influenza" avendo uno scopo ben preciso. Quest'anno i doni saranno ricevuti solo da chi potrà pagarseli permettendo a lui di arricchirsi. Francesco, un bambino povero, si è innamorato di un giocattolo, il treno Freccia Azzurra. Capisce però che non potrà mai permetterselo. Lo capiscono anche i giocattoli che si animano e decidono di ribellarsi al piano di Scarafoni.

 

INFO

Arci Ferrara APS - Via della Cittadella 18/a; 44121 Ferrara

https://www.arciferrara.org/

Instagram: arci_fe

Facebook: ARCI Ferrara APS 

info@arciferrara.org - 0532241419 int. 7

 

Immagini:

Pubblicato il: 19-12-2023