+

Le Attività della Settimana

Dove sei: Homepage > News > Le Attività della Settimana

Le Attività della Settimana

Le attività della settimana dal 10-01 al 16-01

Venerdì 12 Gennaio 2024 al Circolo Arci Bolognesi

PAVEMENT | Paogo Ameschi + Sirol | Elettro Beat Night

Torna anche nel 2024 l'unico indielectrock in città! Ci lasciamo alla spalle il 2023, ed iniziamo il nuovo anno con il giusto piglio in compagnia del PAVEMENT, che vi aspetta con il terzo appuntamento di questa stagione per confermare quanto sia ganzo rendere appiccicaticcio il suolo danzereccio del Circolo Arci Bolognesi. Per questa prima data dell'anno nuovo, il dj resident Paogo Ameschi che tutti\e (non) conosciamo verrà affiancato da Sirol, direttamente dall'Indie Misfits Party di Ravenna e dintorni, che con il suo sound che parte dalla new-wave fino all'indierock ed electropop più contemporaneo darà una ventata di freschezza e fricchettonismo ad un party che è già molto frizzante di suo. Preparate quindi fegato, bicipiti femorali, sinapsi e anima, indossate il vostro outfit brit-elettronico e venite a pavimentizzare insieme a noi!

Dalle 22:00

Paogo Ameschi + Sirol djset 

Ingresso up to you riservato ai Soci Arci

*****

Sabato 13 Gennaio 2024 al Circolo Arci Bolognesi

BOLOGNA VIOLENTA live | Uomo Beatrumiano djset

 

Il Natale si avvicina e per contrastare freddo e ansia da contatto forzato con i parenti, il Circolo Arci Bolognesi è lieto di riportare in città
BOLOGNA VIOLENTA (GRINDCORE-INDUSTRIAL-METAL NOISE)

Dopo tanti anni torna sul nostro palco Bologna Violenta, nome d'arte di Nicola Manzan, che arrivato quasi ai vent'anni del progetto e numerosissime collaborazioni live e in studio (Baustelle, Teatro degli orrori, Offlaga Disco Pax ecc) presenta grazie alla sua etichetta Dischi Bervisti e alla Subsound Records il nuovo disco Tuk Tuk Extravaganza.
Dietro le pelli il fido Alessandro Vagnoni (Drovag, The Breakbeast e mille altri progetti).

https://www.facebook.com/bolognaviolenta

Il primo singolo estratto dal nuovo disco:
Tuk-tuk Extravaganza: https://youtu.be/DIBgW3_1eWk?si=4UYcqwDnmFRoeOD1

A seguire:

Uomo Beatrumiano djset

Ingresso UptoYou riservato ai Soci Arci

*****

 Sabato 13 Gennaio ad Officina Meca

Il mago del Gelato

Funk, afrobeat e jazz, questi fondamenti de Il Mago Del Gelato, una miscela sensuale e movimentata dove i sapori del mediterraneo e lo spirito di via Padova si fanno strada tra fiati avvolgenti, groove trascinanti e melodie cariche di freschezza.
Il Mago del gelato sono quattro musicisti, affascinati dal mondo e dalla sua trasversalità e questa forte curiosità, sia musicale che culturale, è sintetizzata nel loro lavoro. Rubano il nome ad un bar di Via Padova, dove loro come il resto del quartiere si ritrova per bere un caffè in una mescolanza di lingue e culture diverse. Da quel bar i ragazzi osservano, toccano, si impastano con gli altri, trovando ispirazione e spunti per la loro musica.
Dopo aver conquistato il cuore del pubblico e degli addetti ai lavori, esibendosi agli eventi più underground di Milano e dopo aver collezionato diverse date in Italia e all'estero, ad aprile, senza neanche un singolo pubblicato, vengono inseriti nella Classe 2023 di Rolling Stone: l’elenco delle promesse dell’anno secondo la redazione.
A maggio dello stesso anno si esibiscono al MI AMI, in concomitanza con la loro prima pubblicazione Zenzero, seguita a giugno da Elisir.
Entrambi i singoli anticipano la pubblicazione ad ottobre 2023 del loro primo Ep Maledetta Quella Notte, prodotto da Marquis. Questa prima pubblicazione afferma il loro sound funk colorandolo di jazz, musica per il cinema italiano anni ’60 e disco music, dove qualità ed esperienza danzereccia dell’ascoltatore sono al primo posto.

Apertura porte ore 21.00 / Inizio live ore 21.30

Prevendite a 6€ + ddp disponibili su DICE / https://link.dice.fm/rfaa6bc2a02e

Ingresso riservato a socie e soci ARCI

è attivo il tesseramento 2023-24, cerca la app TESSERA ARCI e effettua la pre-adesione cercando il nostro circolo!
Officina MECA si trova in Viale Cavour 189 a Ferrara, sotto i grattacieli e a due passi dalla stazione FS!

******

Laboratorio Creativo per Spazi più sicuri contro la violenza di Genere con Martina Sarritzu

18 e 20 Gennaio al Circolo Arci Bolognesi

Gli spazi sicuri non esistono in natura ma sono le persone che li attraversano a renderli tali.

Fuori Binario è un laboratorio creativo per spazi più sicuri contro la violenza di genere, un luogo dove confrontarsi e riflettere collettivamente. Due pomeriggi di laboratori per riflettere ed esprimere desideri e bisogni. Ci vediamo al Circolo Arci Bolognesi insieme a Martina Sarritzu che racconterà le riflessioni emerse in una fanzine di fumetto e disegno.

Come possiamo rendere insieme il nostro spazio più sicuro per tutte le persone che lo attraversano? 

Durante il laboratorio proveremo a rispondere insieme a queste domande, partendo da esperienze, bisogni e desideri di chi parteciperà. L'artista Martina Sarritzu ci accompagnerà, raccontando con il fumetto e il disegno le riflessioni emerse in una fanzine.

NB: sabato 20 gennaio pranzo condiviso tutt3 insieme al circolo. Portati la tua schiscetta.

Giovedì 18 gennaio | 19 - 21:30, Laboratorio

Sabato 20 gennaio | 12 - 18, Pranzo + Laboratorio

*****

Martina Sarritzu
è una disegnatrice nata a Cesena nel 1992.
Osserva e filtra la realtà con la precisione di una cesellatrice: le interessano il kitsch, il corpo, il desiderio, l'adolescenza, l'imbarazzo delle prime volte, l'esagerazione e tutto il tragicomico umano.
Illustra ciò che la diverte e allo stesso tempo la disturba. Ha pubblicato, tra gli altri, con Canicola Edizioni e Strane Dizioni, ed esposto i suoi lavori al MAMbo e alla Galleria Nazionale di Roma.

Il laboratorio fa parte di Fuori Binario, il progetto di Arci Emilia Romagna contro violenza, discriminazioni di genere e omolesbobitransfobia.

Immagini:

Pubblicato il: 12-10-2023