+

COME PECORE IN MEZZO AI LUPI: 31 luglio incontro con l'autrice Lyda Patitucci

Proiezioni con gli autori/le autrici

Dove sei: Homepage > News > COME PECORE IN MEZZO AI LUPI: 31 luglio incontro con l'autrice Lyda Patitucci

COME PECORE IN MEZZO AI LUPI: 31 luglio incontro con l'autrice Lyda Patitucci

Lyda Patitucci presenta "Come pecore in mezzo ai lupi" - lunedì 31 luglio al Parco Pareschi

 

Arci Ferrara APS ha il piacere di annunciare la presenza in Arena Coop Alleanza 3.0 della regista Lyda Patitucci che lunedì 31 luglio 2023 presenterà il suo film d'esordio Come pecore in mezzo ai lupi.

Lyda Patitucci saluterà il pubblico prima dell’inizio della proiezione e al termine della stessa, favorendo un confronto allargato che vede anche il coinvolgimento delle persone presenti presso il Parco Pareschi. 

La regista ferrarese ha partecipato con il suo film d'esordio all'Ortigia Film Festival e vinto il premio Miglior Film OFF15. La giuria ha definito il film: “un debutto sorprendente di un’autrice che firma un’opera prima originale e già diretta con sicurezza. Un thriller dell’anima, violento e teso nelle scene ‘criminali’ come nelle sequenze più intime che diventa nella regia di Lyda Patitucci un action movie spietato, nel quale anche i sentimenti hanno un cuore nero”.

Per l'autrice l’elemento centrale del film - l’unica cosa che davvero conta - sono i personaggi. Così Lyda Patitucci nelle note di regia,  sottolinea: “Ho cercato di raccontare i protagonisti di questa storia per come sono: con tono secco, diretto, onesto, crudo e persino spietato, ma con sentimento, emozione, sempre senza giudizio”.

Come pecore in mezzo ai lupi, mette al centro le vite di Vera e Bruno, due fratelli che da anni non hanno contatti.

Vera è un’agente di polizia a cui viene affidato un caso molto delicato: deve riuscire a incastrare una banda di rapinatori che opera a livello mondiale. Scopre così che suo fratello Bruno fa parte di questa organizzazione criminale.

Bruno che è da poco uscito di prigione, si è trovato immischiato in questa brutta storia perché pensa che con i soldi delle rapine possa dare una vita dignitosa a sua figlia Marta. Questa situazione estrema, che riavvicina Vera e Bruno, mette in evidenza il conflitto tra i sentimenti che provano e i loro rispettivi ruoli. I due dovranno confrontarsi con un passato irrisolto fatto di dolori e segreti che ostacolerà il raggiungimento dei loro obiettivi.

 

 
 

Le proiezioni al parco con gli/le autori/autrici sono possibili grazie al sostegno di AGIS Emilia Romagna e FICE 

 

Biglietteria

Intero: 6,50€

Ridotto: 5,00€ (soci Coop, soci Arci, studenti e personale UniFe con badge di riconoscimento, under12, over60)

Acquisto Online

Biglietti disponibili online qui 

Acquisto In Cassa 

Sarà possibile acquistare i biglietti in cassa a partire dalle 20.45 solo per il film della serata stessa. Al parco è attivo il servizio di pagamento tramite POS.

All’acquisto di ogni ingresso ci sarà la possibilità di avere un buono Coop pari al costo del biglietto stesso

 

Immagini:

Pubblicato il: 26-07-2023