+

Francesca Audino nuova presidente di ARCI Ferrara

Dove sei: Homepage > News > Francesca Audino nuova presidente di ARCI Ferrara

Francesca Audino nuova presidente di ARCI Ferrara

È Francesca Audino la nuova presidente di Arci Ferrara Aps, eletta martedì sera dal consiglio provinciale riunitosi in seguito alle dimissioni dell’uscente Alice Bolognesi, dovute alla sopravvenuta incompatibilità con un nuovo incarico lavorativo.

La riunione si è svolta nella sede del Circolo Arci Bolognesi dove, tra le sedute, c’erano alcune delle poltroncine recentemente dismesse del Cinema Boldini.

La candidatura di Francesca Audino, che da dicembre 2020 ricopriva il ruolo di vicepresidente dell’associazione, è stata presentata da Massimo Maisto, presidente di Arci Emilia-Romagna, il quale, enfatizzando l’ottimo lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno, sia grazie all’esperienza maturata quale responsabile dei circoli e dello sviluppo associativo, sia per le sue capacità personali di creare connessioni, ed ha augurato a lei e a tutto il consiglio di proseguire il mandato con rinnovata energia e gioco di squadra.

L’elezione è avvenuta con il voto unanime dei presenti e con il plauso dei presidenti delle associazioni Ferrara Sotto le Stelle e Internazionale a Ferrara, rispettivamente Simone Fresa e Giovanni La Corte, i quali hanno aggiornato i consiglieri sul programma dei festival culturali e musicali in partenza, in un’ottica di continua condivisione e collaborazione.

Francesca Audino si è detta onorata della fiducia in lei riposta e ha colto l’occasione per ringraziare i circoli e tutti i collaboratori che sostengono l’attività dell’associazione, a maggior ragione in un momento così difficile come quello pandemico. La sua visione, ha aggiunto, è aperta a 360 gradi per rafforzare il ruolo di Arci sul territorio come punto di riferimento per moltissime realtà e per rispondere alle esigenze di cultura e socialità lasciate scoperte dall’emergenza.

Accanto a lei, nell’organo di presidenza, si riconfermano collaboratori storici: Agnese Casazza, Pietro Pinna, Giulia Toschi, Martina Stevoli, Simone Fresa, Nicola Bogo ai quali si aggiungono Giulia Prandini e Mattia Antico.

Tutto il comitato di Arci Ferrara ringrazia di cuore Alice Bolognesi, per quello che ha dato per la cultura in questa città e per tutta l'associazione intera.

Immagini:

Pubblicato il: 24-06-2021