RACHELE ANDRIOLI & CORO A CORO Ad Alta Voce
Dove sei: Homepage > News > RACHELE ANDRIOLI & CORO A CORO Ad Alta Voce
Due appuntamenti da non perdere con Rachele Andrioli e Coro a Coro
All’interno del programma di Ad Alta Voce
Sabato 3 e domenica 4 maggio vi invitiamo a partecipare a due momenti speciali che parlano di canto, condivisione e storie che viaggiano attraverso la voce.
Sabato 3 maggio, ore 21.00 – Sala Ex Refettorio, Via Boccaleone 19 – Ferrara
Concerto di Rachele Andrioli & Coro a Coro
Coro a Coro è un laboratorio e un progetto artistico nato da un’idea di Rachele Andrioli. Un intreccio di voci femminili che racconta, attraverso la polifonia, storie antiche e contemporanee. In un’epoca segnata da paure e incertezze, il canto diventa uno spazio di resistenza, accoglienza e costruzione di ponti tra culture e generazioni. Un concerto intenso, che unisce cultura e svago, con un’energia collettiva che lascia il segno.
Domenica 4 maggio, dalle 10.00 alle 13.00 – Factory Grisù, Via Mario Poledrelli 21 – Ferrara
Laboratorio Coro a Coro con Rachele Andrioli
Un’occasione aperta a tutte le donne che amano cantare o che vogliono avvicinarsi alla polifonia e alla pratica corale. Il laboratorio sarà un percorso tra tecnica vocale, ascolto, tradizioni diverse e ricerca di una voce comune. Una mattinata dedicata alla forza terapeutica del canto e al valore dell’inclusione.
Rachele Andrioli, cantautrice e polistrumentista di origini pugliesi, è oggi una delle voci più riconosciute della nuova scena world italiana. Ha calcato palcoscenici importanti in Italia e all’estero e ha collaborato con artisti come Arto Lindsay, Piers Faccini, Baba Sissoko e Riccardo Muti, portando il suo Coro a Coro anche nei più prestigiosi festival e rassegne.
Partecipa, sostieni, fai sentire la tua voce.
È attivo il crowdfunding per sostenere il Festival Ad Alta Voce e questi appuntamenti che ci stanno particolarmente a cuore.
Scopri come contribuire qui: https://sostieni.link/37722
Per informazioni e prenotazioni: adaltavocefestival@gmail.com
Pubblicato il: 27-04-2025