+

Laboratorio creativo per Spazi più sicuri contro la violenza di Genere

Dove sei: Homepage > News > Laboratorio creativo per Spazi più sicuri contro la violenza di Genere

Laboratorio creativo per Spazi più sicuri contro la violenza di Genere

Gli spazi sicuri non esistono in natura ma sono le persone che li attraversano a renderli tali.

Fuori Binario è un laboratorio creativo per spazi più sicuri contro la violenza di genere, un luogo dove confrontarsi e riflettere collettivamente. Due pomeriggi di laboratori per riflettere ed esprimere desideri e bisogni. Ci vediamo al Circolo Arci Bolognesi insieme a Martina Sarritzu che racconterà le riflessioni emerse in una fanzine di fumetto e disegno.

Come possiamo rendere insieme il nostro spazio più sicuro per tutte le persone che lo attraversano? 

Durante il laboratorio proveremo a rispondere insieme a queste domande, partendo da esperienze, bisogni e desideri di chi parteciperà. L'artista Martina Sarritzu ci accompagnerà, raccontando con il fumetto e il disegno le riflessioni emerse in una fanzine.

NB: sabato 20 gennaio pranzo condiviso tutt3 insieme al circolo. Portati la tua schiscetta.

Giovedì 18 gennaio | 19 - 21:30, Laboratorio

Sabato 20 gennaio | 12 - 18, Pranzo + Laboratorio

*****

Martina Sarritzu
è una disegnatrice nata a Cesena nel 1992.
Osserva e filtra la realtà con la precisione di una cesellatrice: le interessano il kitsch, il corpo, il desiderio, l'adolescenza, l'imbarazzo delle prime volte, l'esagerazione e tutto il tragicomico umano.
Illustra ciò che la diverte e allo stesso tempo la disturba. Ha pubblicato, tra gli altri, con Canicola Edizioni e Strane Dizioni, ed esposto i suoi lavori al MAMbo e alla Galleria Nazionale di Roma.

Il laboratorio fa parte di Fuori Binario, il progetto di Arci Emilia Romagna contro violenza, discriminazioni di genere e omolesbobitransfobia.

Immagini:

Pubblicato il: 10-01-2024