Laboratorio creativo per Spazi più sicuri contro la violenza di Genere
Dove sei: Homepage > News > Laboratorio creativo per Spazi più sicuri contro la violenza di Genere

Gli spazi sicuri non esistono in natura ma sono le persone che li attraversano a renderli tali.
Fuori Binario è un laboratorio creativo per spazi più sicuri contro la violenza di genere, un luogo dove confrontarsi e riflettere collettivamente. Due pomeriggi di laboratori per riflettere ed esprimere desideri e bisogni. Ci vediamo al Circolo Arci Bolognesi insieme a Martina Sarritzu che racconterà le riflessioni emerse in una fanzine di fumetto e disegno.
Come possiamo rendere insieme il nostro spazio più sicuro per tutte le persone che lo attraversano?
Durante il laboratorio proveremo a rispondere insieme a queste domande, partendo da esperienze, bisogni e desideri di chi parteciperà. L'artista Martina Sarritzu ci accompagnerà, raccontando con il fumetto e il disegno le riflessioni emerse in una fanzine.
NB: sabato 20 gennaio pranzo condiviso tutt3 insieme al circolo. Portati la tua schiscetta.
Giovedì 18 gennaio | 19 - 21:30, Laboratorio
Sabato 20 gennaio | 12 - 18, Pranzo + Laboratorio
*****
Martina Sarritzu
è una disegnatrice nata a Cesena nel 1992.
Osserva e filtra la realtà con la precisione di una cesellatrice: le interessano il kitsch, il corpo, il desiderio, l'adolescenza, l'imbarazzo delle prime volte, l'esagerazione e tutto il tragicomico umano.
Illustra ciò che la diverte e allo stesso tempo la disturba. Ha pubblicato, tra gli altri, con Canicola Edizioni e Strane Dizioni, ed esposto i suoi lavori al MAMbo e alla Galleria Nazionale di Roma.
Il laboratorio fa parte di Fuori Binario, il progetto di Arci Emilia Romagna contro violenza, discriminazioni di genere e omolesbobitransfobia.
Immagini:

Pubblicato il: 10-01-2024