+

FUORI BINARIO - "All This Between Us"

Dove sei: Homepage > News > FUORI BINARIO - "All This Between Us"

Data evento: 07-09-2022

Proseguono le attività nell'ambito del progetto “Fuori Binario” di ARCI Emilia Romagna!

Questo marzo abbiamo lanciato la campagna di sensibilizzazione per la parità di genere e il contrasto alle discriminazioni, destribuendo materiale comunicativo e informativo volto a promuovere pratiche e linguaggi che riconoscano, rispettino e accolgano le differenti identità negli circoli Arci dell’Emilia Romagna.

In questa direzione andavano i tre incontri on-line focalizzati su comunicazione e Rappresentazioni plurali, Identità di genere e Violenza di genere per approfondire le tematiche indicate in particolare rivolte ai dirigenti dei nostri circoli ed associazioni.

Il prossimo passo prevede una serie di incontri organizzati da Arci Ferrara e Resina.  

Il primo appuntamento, “In All This Between Us”si terra il 7 settembre 2022 alle 19:00 nella Sala Polivalente del Grattacielo, viale Cavour 189 - Ferrara. Le artiste Sandi Hudson-Francis e Rosie Morris presenteranno una parte del materiale girato durante il loro periodo di residenza a Ferrara. 

“In All This Between Us” è un lavoro video realizzato collaborativamente dalle artiste Sandi Hudson-Francis e Rosie Morris. Ispirato ad una conversazione tra amiche e scrittrici Audre Lorde e Adrienne Rich registrata nel 1979, il lavoro sarà un tentativo di esplorare le differenze reciproche come modo per comprendersi più profondamente, e di riflettere su ciò che si può imparare dagli anni ‘70 nel contesto di oggi. Come le artiste scrivono, “partendo da una posizione di amore e amicizia, useremo il testo come cornice per esplorare come le nostre esperienze personali hanno influenzato le nostre pratiche artistiche, esplorando tematiche legate a classe, genere e razza, femminismo e intersezionalità, famiglia e figure materne.”

Durante l’evento le artiste condivideranno il lavoro video e aspetti della loro ricerca work-in-progress. L’evento si terrà in inglese. Alcune parti dell’intervento saranno tradotte o sottotitolate.

Fuori Binario non si chiude qui, seguite i nostri canali per rimanere aggiornati sulle altre iniziative in arrivo!

Immagini:

Pubblicato il: 02-09-2022