+

Raise the Vibration, il V-Day di Berlino per APS Web Radio Giardino

Dove sei: Homepage > News > Raise the Vibration, il V-Day di Berlino per APS Web Radio Giardino

Raise the Vibration, il V-Day di Berlino per APS Web Radio Giardino

Podcast contro la violenza di genere e per i diritti di tutt* disponibile il 30/05 sul sito dell’Associazione ferrarese

 

APS Web Radio Giardino è lieta di presentare la sua prima collaborazione oltre confine nazionale. Il 30 maggio, alle ore 11.00, uscirà su tutte le piattaforme digitali e nel sito www.webradiogiardino.com Raise the Vibration, uno spettacolo in podcast presentato dal gruppo V-Day di Berlino


Il V-Day di Berlino nasce alla fine del 2019 con la realizzazione della sua prima performance "A Memory, a Monologue a Rant and a Prayer". Il gruppo è formato da persone di diverse nazionalità, provenienza e genere che insieme usano l'arte come strumento per aumentare la consapevolezza e porre fine a pratiche come:  stupro, incesto, abuso sessuale, mutilazione genitale femminile, schiavitù e traffico sessuale, matrimoni con minori, femminicidi, oppressione sessuale di genere e riproduttiva e violenza contro la comunità LGBTQIA+. 


Raise the Vibration tratterà argomenti come genere e sessualità, abilismo, violenza sistemica e razzismo. I testi in italiano e inglese sono stati scritti dalle attiviste e dagli attivisti del V-Day di Berlino.  Tutto il ricavato verrà devoluto all’organizzazione locale Women in Exile & Friends tramite una raccolta fondi attraverso la piattaforma GoFoundMe


Raise the Vibration è stato coordinato e diretto da Alessia Arbustini e montato da Giorgia Anselmi. I testi originali sono stati scritti da: Burcu Ateş, Sara Donegà, Lex Kartanė, Tuğba Esen e Grace Wunboi.


Per APS Web Radio Giardino è la prima collaborazione con un gruppo oltre i confini nazionali, nella speranza che questo genere di attività possano aumentare sempre di più per donare consapevolezza e continuare nell’opera di inclusione e multiculturalità che l’associazione si pone sin dalla sua nascita.


Per ulteriori informazioni consultare i profili Facebook ed Instagram di APS Web Radio Giardino e V-Day Berlin Raise the Vibration 2021 oppure il sito www.webradiogiardino.com.


Immagini:

Pubblicato il: 28-05-2021