+

Torniamo in Circolo!

Dove sei: Homepage > News > Torniamo in Circolo!

TORNIAMO IN CIRCOLO! è il nuovo progetto di Arci Ferrara APS, ideato e costruito in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Arci, che raccoglie la sfida di creare un nuovo metodo di azione e relazione tra tutte le realtà associative, affiliate e non solo.

Ecco da dove ripartire: dal circolo e dall'insieme dei suoi significati. Il Circolo come punto di partenza e di arrivo.
Da un gruppo di associazioni, di persone, riunite in cerchio per confrontare le proprie idee e competenze, partiranno proposte, attività e collaborazioni: una nuova linfa creativa, destinata ad arrivare ai circoli definiti "tradizionali" sparsi tra paesi e frazioni della nostra provincia, che da questi tornerà poi indietro, cambiata e più ricca.

In quest'ottica circolare il progetto ha lo scopo di attivare una rete di contatti tra le associazioni culturali (di musica,arte, teatro,danza) e i circoli tradizionali, per instaurare così uno scambio tra questi due estremi, in una prospettiva di lungo termine. Inoltre l'esortazione insita nel titolo vuole richiamare le comunità locali e gli abitanti del centro città verso questi luoghi periferici, per riscoprire il patrimonio umano, di valori e saperi che ancora custodiscono.

Invitiamo le associazioni, i circoli, le persone e qualsiasi realtà che fosse interessata a prendere parte al progetto, a contattarci presso i nostri uffici.

Il 31 luglio presso il Circolo Arci di Final di Rero, dalle 18.30 unbelD' design con UBDzircul - Ci facciamo un’Ape?!?: un laboratorio di design artigianale, per adulti e famiglie, per progettare e costruire insieme una vera e propria APEcar in legno e stoffa, mentre si sorseggia un buon aperitivo. A seguire, dalle ore 21.00, doppio concerto con The Dice e Marta.

Il 2 agosto Torniamo in Circolo si sposta nel Circolo Arci di Ruina con una selezione musicale a cura di Sonika dalle 18.30, mentre dalle 21.00 doppio concerto che vedrà suonare Arianna Poli e MAV. 

Per informazioni:
Arci Ferrara APS

0532241419

arciferrara.org

Immagini:

Pubblicato il: 27-07-2020