+

Do You Live ME? HUNTERNAUT e LIQUID SHADES @ Black Star - FERRARA

Dove sei: Homepage > News > Do You Live ME? HUNTERNAUT e LIQUID SHADES @ Black Star - FERRARA

FERRARA – 15 febbraio, nuovo appuntamento con la rassegna di concerti Do You Live Me?, organizzati dall'Associazione Massaga Produzioni in collaborazione con Mosaico Music Lab. Una serata all'insegna del post grunge e del progressive rock.
Per l'occasione sbarcano a Ferrara i bresciani Hunternaut, giovane band dal sound garage prog e post grunge che lo scorso aprile ha pubblicato il primo album "Inhale". A condividere il palco con loro ci saranno i Liquid Shades, anche loro freschi di pubblicazione. Lo scorso luglio infatti è uscito "Locked Exit", il secondo LP della band progressive rock ferrarese.

EVENTO 15 FEBBRAIO PRESSO CIRCOLO BLACK STAR
www.facebook.com/events/2445104945803451/
Inizio concerti ore 22:00. Ingresso gratuito riservato ai soci A.I.C.S..
Dj Set After Show

*************************************
HUNTERNAUT / Garage Prog - Post Grunge da Brescia
Hunternaut è un gruppo bresciano nato alla fine del 2014, come progetto post-grunge, prendendo l’aggressività tipica degli anni ’90 di gruppi come Nirvana e Alice in Chains fino ad i più recenti Seether, ma con nuove sonorità. A questo si aggiunge un tocco di progressive (o sludge) dato sicuramente dall’influenza di gruppi quali Tool e A Perfect Circle, con un’attenta ricerca del suono complementare ai sentimenti introspettivi dei testi scritti in inglese.
Il primo lavoro è l’EP “homemade”, registrato da Edoardo Bottura e mixato/masterizzato da Daniel Fernandez nel 2017 presso lo studio Music&Life di Andrea Ziglioli a Calcinato (BS).
La band inizia il suo percorso live suonando in locali bresciani come Gasoline Road Bar di Castegnato, Orso Furioso e Cherry Dance, allo storico locale Lio Bar, e sul palco del Colony, che vanta una fama internazionale per i suoi eventi black metal, in apertura a Regardless of Me; partecipando a festival ormai celebri come il RIFF (Rock in Franciacorta Festival) suonando in apertura a Plan De Fuga, Restart Musicando suonando in apertura a Giorginess, alla celebre festa indipendente bresciana di Radio Onda D’Urto.
Nell'Ottobre-Novembre 2018, entrano nello studio Indiebox Music Hall, per registrare il primo album dal titolo “Inhale”, da cui è estratto il primo singolo omonimo

Spotify: open.spotify.com/artist/2O8V3n4O5HN4dvYhuy0KK8
Video "Hundreds of Scars": https://youtu.be/-9meNgNo7Lo

www.facebook.com/HunterNautBand/
www.instagram.com/hunternaut_official/

*************************************
LIQUID SHADES / Neo Progressive - Rock Sperimentale da Ferrara
Il progetto Liquid Shades nasce a Ferrara nel 2007 da un idea di Marco Gemmetto. Con la prima formazione a quattro elementi, comincia a farsi conoscere con una lunga serie di date live nel nord Italia e registrando un primo EP autoprodotto. Nel 2012 la band si trasforma e presenta una nuova formazione a 8 elementi i cui punti di forza sono un nuovo cantante e fiati tra i quali sax, flauto e tromba. Nel 2014 i Liquid Shades incidono un altro EP con alcuni nuovi brani e si lanciano in un'altra serie di date dal vivo in locali ed eventi della provincia di Ferrara.
Nel 2015 cominciano le registrazioni del primo vero album professionale, Reaching for Freedom. Questo lungo e meticoloso lavoro vede finalmente la luce nell'agosto del 2017. Dopo una serie di date promozionali e un intenso periodo di composizione, Il 19 Luglio 2019 esce il secondo album ufficiale della band, Locked Exit, preceduto dal videoclip del primo singolo estratto che dà anche il titolo al disco.
Il 13 settembre 2019 esce il secondo singolo estratto da Locked Exit, Insomnia, di cui viene pubblicato anche il videoclip.

Spotify: open.spotify.com/artist/752sPBHlVKwBALGsZqAaC2
Video "Insomnia": https://youtu.be/AyNCK2hLskM

www.facebook.com/liquidshadesFE/
www.instagram.com/liquidshades/

*************************************
I prossimi appuntamenti nel programma di "Do You Live Me?", rassegna di concerti organizzati dall'APS Massaga Produzioni in collaborazione con Mosaico Music Lab, sono:

CIRCOLO BLACK STAR
Domenica 8 marzo 2020
Marta / Cantautrice da Ferrara
Argento / Elettro pop da Ferrara
Mery Pollege / Cantautrice da Monza/Ferrara

Venerdì 27 marzo 2020
CloudCaster / Electro Rock da Ferrara
Il Silenzio delle Vergini / Alternative Rock da Bergamo

Per essere sempre aggiornati sui concerti e gli eventi di Massaga Produzioni:
www.facebook.com/massagaproduzioni -  www.instagram.com/massaga_produzioni

Per conoscere le attività di Mosaico Music Lab:
www.facebook.com/mosaicomusiclab/ - www.instagram.com/mosaicomusiclab/ 
 

Immagini:

Pubblicato il: 11-02-2020