+

Web Radio Giardino - Stagione Tre

Dove sei: Homepage > News > Web Radio Giardino - Stagione Tre

Web Radio Giardino - Stagione Tre

Per la terza stagione consecutiva riparte Web Radio Giardino con molti dei protagonisti e degli appuntamenti che ci hanno allietato in questi due anni, ma soprattutto oltre alle conferme sono in arrivo tantissime novità, con programmi freschi e originali.

Saranno frequenti le sorpese con gli speciali di Web Radio Giardino.

Un appuntamento quotidiano sarà dedicato alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata, al mondo dei rifiuti e del riciclo con HERA INTERNATIONAL in collaborazione con GRUPPO HERA. Il programma, attenendosi alla natura multiculturale della radio, sarà fruibile in Italiano, Inglese, Francese, Arabo e Cinese. 

Le conferme di qualità sono:

HAM CAT MAGN - La trasmissione intende proporre un connubio fra il cibo, il territorio e la cultura sviluppando l'aspetto emotivo che caratterizza l'esperienza culinaria. Il programma non intende seguire le linee tradizionali d'approccio all'argomento ma vuole piuttosto sottolinearne la quotidianità in tutte le sue sfaccettature. Parteciperanno amici e addetti ai lavori. Non mancherà una golosa dose di brani musicali.

con Ruggero Rimessi a cui si aggiunge per questa stagione Pietro Perelli.

Tora Tora ToraStorytelling cultural/sociologico con musica come collante 

con Mattia, Ivo, Matteo e Laki

Karmadillo -  Programma di varietà che amalgama temi caldi e non a pezzoni musicali, che si propone di promuovere le realtà amatoriali, musicali e non, del territorio ferrarese.

con Maria Vittoria Govoni, Francesco Paolini e Leonardo Buosi

GAD NEURO - Quattro amici al bar che volevano cambiar la Radio e così hanno unito le forze, messo in ordine le esperienze e abbozzato un progetto che parlerà di tutto quello che ci circonda, di tutte le voci che stanno tra il bancone ed il bicchiere, perchè poi diciamoci la verità: senza zona GAD che Ferrara sarebbe?

con Mattia Antico, Andrea Fergnani, Stefano Droghetti e Dario Nardi

 Propaganda - Propaganda è il programma che sostiene il nuovo, che incentiva il futuro, che ricerca la sperimentazione. E' il programma che vuole suonare i dischi usciti il giorno prima, che vuole raccontare le storie di oggi e di domani, che rifiuta ogni sguardo al passato.
Coordinate sonore: indie rock, cantautori, folk, jazz, elettronica e molto altro.
Divieto assoluto: suonare i classici.

con Alessio Falavena

Spicchi di Fe - Spicchi di Ferrara richiama la palla a spicchi del basket, spazio fisso del programma con focus sulle vicende del Kleb Bondi.
Gli altri Spicchi aprono una finestra locale che si affaccia sul mondo, volta per volta attraverso l'arte, le nuove professioni o le aggregazioni sociali che si muovono nel nostro territorio.

con Jacopo Cavallini e Nicola Cavallini

Jack Mood & Piz - Un'amicizia decennale, un amore per la musica, gli eventi e le stupidaggini. Il salotto di Jack e Piz è su Web Radio Giardino, tutti i lunedì alle 21 con ospiti e sorpese.

con Riccardo Danieli e Giacomo Modena

Passiamo alle novità:

Time FridgeTime Fridge nasce da un’idea di Umberto De Candia ed è un programma che ha l’intento di mostrare quanto è cambiato l’intrattenimento, in tutte le sue sfaccettature, avvalendosi di ospiti che, con uno sguardo dall’interno, aiutano l’ascoltatore a capire come sarà l’evoluzione di tutto ciò che diverte. Time Fridge va in onda ogni Martedì dalle 20 alle 21 su Web Radio Giardino.

con Umberto De Candia

Spallinità -  con Luca Mariotti

PoPcast -  Stefano Palmieri, Chiara Tarabotti, Matilde buzzoni

About it - Abbandoniamo i pregiudizi sulle malattie mentali

con Virginia Benini 

V Dimensione - a quinta dimensione, dopo altezza, lunghezza, profondità e, secondo alcuni, tempo, è quella della probabilità e dell’improbabilità, della possibilità e dell’impossibilità.
Per fare un esempio: era estremamente improbabile che due come noi finissero a condurre una rubrica radiofonica, però è stato possibile. Così nel mondo ogni giorno accadono fatti che, in quanto accaduti, sono stati possibili, ma sono talmente assurdi che prima di accadere sarebbero stati ritenuti improbabili.
Siamo Leonardo Giannoni e Michele Piatti, due studenti dell’Università di Bologna. Ogni settimana, su Web Radio Giardino, cercheremo di offrirvi una visione nostra, inedita, curiosa, del mondo attorno a noi.

con Michele Piatti, Leonardo Giannoni

 

Il progetto Web radio Giardino nasce dall'idea di mostrare la vocazione creativa dei giovani e degli abitanti del quartiere Giardino e dei tanti luoghi della città di Ferrara.
La Web radio, che ha sede nell'incubatore di imprese culturali che è lo Spazio Factory Grisù, vede protagonisti tanti giovani per lo più under 35, riuniti in un gruppo eterogeneo e multiculturale che ha ideato e cura il progetto. C'è una Redazione, che definisce il palinsesto e i programmi della Radio, uno staff tecnico che si occupa delle trasmissioni, un gruppo che si occupa di far conoscere la Radio e promuovere le attività ad essa collegata. Quella che vogliamo portare avanti è l'idea di raccogliere storie del territorio in cui viviamo, allargando sempre di più la nostra rete di conoscenze e collaborazioni, per dare voce a tutti coloro che vogliono partecipare, dare una mano e diventare parte integrante del tessuto culturale cittadino. La Radio Giardino comprende programmi di musica, cultura e culture del mondo, rilancia le notizie più importanti della settimana grazie alla collaborazione con la Redazione di Internazionale, e, in generale, legge la città con altri occhi, i nostri. I nostri principi si basano su diverse parole d'ordine: territorio e creatività, conoscenza e protagonismo, uguaglianza e diritti, libertà e passione.
 
 Seguiteci si www.webradiogiardino.com/live

Immagini:

Pubblicato il: 08-10-2019