+

11/10 Apertura Circolo Arci Bolognesi - LE IENE & HEUTE NEBEL

Dove sei: Homepage > News > 11/10 Apertura Circolo Arci Bolognesi - LE IENE & HEUTE NEBEL

Venerdì 11 ottobre riapre il circolo arci bolognesi.

Per questo primo appuntamento ritorna a calcare il palco la band ska-punk ferrarese  "Le Iene" 

Le Iene’ sono la fusione di 5 elementi provenienti da generi musicali diversi. Il risultato è uno ska/punk massiccio, dinamico e coinvolgente.
Nascono nell’autunno del 2015 a Ferrara e si presentano al pubblico a febbraio 2017 con l'uscita dell'EP autoprodotto "Fai la tua mossa" che li porta
sin da subito a suonare in tutta Italia e a condividere il palco con band come Los Fastidios, Talco, Banda Bassotti, Derrick Morgan, Russkaja, Turbobier, Giancane e tante altre.
Grazie anche alla collaborazione con Ahoi-Concerts&More la band sostiene una serie di date in Germania, fra cui festival e open air, che li porta ad intraprendere una strada costituita da numerose trasferte oltralpe.
Durante la promozione dell’ep per Italia e estero alcuni brani di "Fai la tua mossa" entrano in compilation come:
'What do you know about skapunk? Vol.2'(USA);
'Skannibal Party Vol.15'(GER);
'Italian Ska Vol.2'(ITA).
A maggio 2019 esce il primo full lenght 'IMMAGINAZIONE' preceduto dal singolo 'Un Nuovo Traguardo'. Il branco continua la promozione per l'europa del disco, specialmente in Germania, con l'intento di raggiungere nuovi paesi nei mesi a venire.

Ad aprire la sereta saranno gli HEUTE NEBEL anche loro nati fra le nebbie delle città estense,  nascono nell’Ottobre 2017 a Ferrara da un’idea di Lorenzo Magnani (basso e voce) e Luca Mazzoni (chitarra e voce). I due mettono in condivisione i propri spunti musicali e testuali e appare chiaro fin da subito che hanno in comune la stessa idea di generare un sound diretto e senza fronzoli che affondi le sue radici nell’approccio peculiare del furore punk ma si lasci influenzare da sonorità noise, stoner e affini. I testi sono degli schiaffi rivolti all’ascoltatore con l’intenzione di scuoterlo e non lasciarlo indifferente. Si aggiunge quasi subito Guglielmo Campi alla batteria e il trio si stabilizza in poche prove trovando subito un’ottima affinità, sia in termini di esecuzione che di composizione. Il 2018 è un anno in cui gli HEUTE NEBEL si esibiscono nei Centri Sociali e Circoli Arci dell’Emilia Romagna per trovare il giusto affiatamento e mettere in ordine le proprie idee. A Giugno infatti, il trio entra in sala di registrazione e presso il SONIKA RECORDING STUDIO di Ferrara prende forma il loro primo EP autoprodotto dal titolo “SERVI”: 5 brani registrati principalmente in presa diretta, fruibili in free streaming sulle piattaforme SOUNDCLOUD e BANDCAMP che possono dare una parziale idea del repertorio della band. L’Ep verrà recensito positivamente su testate web quali “radiopunk” e “wah-wah magazine”. Nella stessa Estate calcano il palco del “DISTRUGGI LA BASSA festival” dove dividono il palco con band del calibro de The Adolescents, Without Whistle ecc... Nel frattempo il gruppo continua a comporre brani ancora inediti in cui la componente stoner e quella punk continuano a coesistere e influenzarsi vicendevolmente.
Nell'Estate 2019, gli HEUTE NEBEL diventano ufficialmente un quartetto con l'ingresso stabile di Silvia Loiacono alla voce!

⏰ Open h. 22
➡ Ingresso riservato ai soci Arci.
[è possibile richiedere la tessera la sera stessa dell'evento

Immagini:

Pubblicato il: 08-10-2019