+

CARINO! 14/15/16 Giugno - by Officina MECA

Dove sei: Homepage > News > CARINO! 14/15/16 Giugno - by Officina MECA

A pochi giorni dalla chiusura della sua prima stagione, il circolo Arci Officina MECA è lieta di presentare CARINO!, il suo primo festival all'aperto nel cuore del giardino che circonda il Grattacielo di Ferrara, a pochissimi passi dalla stazione FS.
Tre giorni di concerti fantastici, ottimo cibo e tanta voglia di stare all'aria aperta. Carino, no?

━━━━━━━━━━━━━
LINEUP

VENERDI' 14 giugno

I HATE MY VILLAGE - Nati dall'incontro tra Fabio Rondanini, batterista di Calibro 35 e Afterhours, e Adriano Viterbini, chitarrista dei Bud Spencer Blues Explosion, debuttano con un disco dalla naturale propensione al groove, che ruota intorno a strutture della musica sahariana e subsahariana e ad archetipi blues. Della compagnia fanno parte anche Alberto Ferrari dei Verdena, che presta parole e voce a quattro pezzi, e Marco Fasolo (Jennifer Gentle), che offre il suo contributo superlativo ai suoni (prestarci estrema attenzione è obbligatorio per godere a pieno del suo splendido lavoro) e seguirà al basso la band nel tour che comincia a febbraio.



SABATO 15 giugno

Populous - Andrea Mangia aka Populous è un producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 sulla berlinese Morr Music. Autore di jingle televisivi e colonne sonore, sound designer per il web, musei e sfilate di moda. Ha lavorato per Imperial, IKEA, Vogue, Vivienne Westwood, Carhartt, Elie Saab, Nissan, Wired, Skoda etc. Ha prodotto e collaborato, tra gli altri, con Teebs, Clap! Clap!, Dj Khalab, Blue Hawaii, Lukid, John Wizards, Simon Scott/Slowdive, Sun Glitters, Larry Gus, Giardini Di Mirò. Nel 2010 vince il “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”.Nel 2014 pubblica “Night Safari”, album che ha avuto consensi unanimi da parte di critica (Pitchfork, Interview Magazine, XLR8R) e pubblico (con brani regolarmente trasmessi da radio cult come NTS, KEXP, Le Mellotron). Nel 2016 vince il premio di “Miglior artista” all’Italian Quality Music Festivals.



DOMENICA 16 giugno
TBA

━━━━━━━━━━━━━

INGRESSO GRATUITO

CARINO! è organizzato da Officina MECA con il supporto di ARCI Ferrara e il patrocinio del Comune di Ferrara.

Il Festival rientra all'interno del progetto Giardino WOW.

Immagini:

Pubblicato il: 17-05-2019