+

LA MUSICA DEL WEEKEND

Dove sei: Homepage > News > LA MUSICA DEL WEEKEND

Non è mai troppo tardi per segnalarvi i concerti da non perdere proposti dai nostri circoli! E allora ecco dove andare e perchè!

 

CIRCOLO ARCI BLACKSTAR

giovedì 11 aprile:

FRESCHISSIMO - IL CONCORSO DI TUTTO MOLTO BELLO

Arriva anche a Ferrara, al Circolo Blackstar, in collaborazione con Officina Meca, una tappa di Freschissimo, il concorso di Tutto Molto Bellodove quattro tra gruppi e artisti si contenderanno la vittoria per partecipare il 12 maggio alla manche finale sul palco del LOCOMOTIV CLUB di Bologna. Sono 32 i gruppi selezionati dalla giuria di Tutto Molto Bello, dal 2011 primo torneo di calcetto per Etichette Indipendenti, un evento unico nel suo genere che nasce per unire due fra le maggiori passioni nazional-popolari, ovvero calcio e musica! Sul palco del nostro circolo: DelefLADY MACISTEGiuseppe PagliaruloZYG. Venite a votare il vostro preferito! 

Ingresso a offerta libera, riservato ai soci Arci

Link dell'evento Facebook

 venerdì 12 aprile:

DE LUCA - LIVE

DE LUCA, è il progetto omonimo dei fratelli Enrico e Andrea De Luca, legati all’esperienza musicale dei Radiocity, band storica di Bologna da loro fondata negli anni ‘80, il cui secondo LP Sobborghi, raggiunge i primi posti nelle classifiche delle etichette indipendenti italiane. I brani contenuti nell'omonimo disco si incentrano sulle storie più interessanti e toccanti di alcuni dei ragazzi, italiani e stranieri, incontrati da Enrico e Andrea nel loro percorso di educatori di strada e ne raccontano, come evidenzia Gianfranco Callieri nella sua recensione per Buscadero (Ottobre 2017), “con taglio personale (poetico e visionario anziché cronachista) il cammino spesso difficile e tortuoso”, ne “disegnano un piccolo affresco privo di retorica, slogan o locuzioni affettate sulle contraddizioni e i sogni, gli equilibri precari e le lacerazioni invisibili, l’amarezza lunare e le controversie rabbiose dei giorni indecifrabili in cui ci troviamo a vivere, distinti da «un torcicollo nel mondo / che non ci fa vedere chi siamo».”

Ingresso gratuito riservato ai soci Arci

Link dell'evento Facebook

 

sabato 13 aprile:

The Gathering MMXIX - STEVE BROWN

Le porte del circolo si aprono alle 18 per l'incontro con Steve Brown, produttore di "LOVE", l'album che ha consacrato la band gothic hard rock The Cult in tutto il mondo. Dalle 22.30 musicisti e cantanti, membri della Cult Family, si alterneranno sul palco per una super performance dal vivo che rappresenterà l'intera carriera della band, dagli inizi ai giorni nostri. Prima e dopo il concerto invece sarete intrattenuti da un dj set di musica goth, punk e r'n'r. Il biglietto di ingresso comprende cena a buffet e la partecipazione all'estrazione del Giveaway con merchandise ufficiale dei CULT.

Ingresso riservato ai soci Arci, 22 euro. Link per comprare i biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-gathering-mmxix-59810455683

Link dell'evento Facebook

________________________

 

CIRCOLO ARCI BOLOGNESI

venerdì 12 aprile:

90's PARTY - DJ COLLA

Per tutti i nostalgici degli anni '90, questa è la vostra serata per tornare indietro nel tempo, grazie alle selezione delle migliori hits del decennio d'oro ad opera di Dj Colla. Vi aspettiamo in pista, a partire dalle 22!

Ingresso gratuito, riservato ai soci Arci

Link dell'evento Facebook

 

sabato 13 aprile:

UNDERQUEER: DISCO REVIVAL

In collaborazione con Arcigay Ferrara, sabato sera al Circolo Bolognesi arriva un party "esuberante come Freddie Mercury, spumeggiante in stile Tata, più biondo della Carrà, caliente como Ricky Martin", per farvi ballare sui più grandi successi pop e dance, dagli anni '70 agli anni '00, grazie alla selezione di dj Cat e dj Beirut!

Ingresso a offerta libera, riservato ai soci Arci e Arcigay

Link dell'evento Facebook

_______________________

 

CIRCOLO ARCI RENFE

venerdì 12 aprile:

STRIKE RELEASE PARTY - "TUTTO DA RIFARE"

A 4 anni dal precedente lavoro, esce il nuovo album “Tutto Da Rifare” della storica band STRIKE, che sarà presentato dal vivo al Circolo Renfe. L'appuntamento vedrà la band ferrarese protagonista, oltre con i nuovi brani, ma anche con diverse immancabili canzoni attraversando gli ultimi 30 anni di storia. Dal 1986 sulla scena gli Strike, sono da considerarsi un eredità vivente, custodi di una filosofia esistenziale che si riflette in una miscela meticcia incrocio di infinite culture, sonorità e ritmi. Musica come vita, come possibilità di stare insieme, di ballare insieme, di protestare insieme. Anni passati ad inventare, a deteriorare pregiudizi e musicalità ricorrenti facendo dell'autoproduzione e dell'intensa rete di relazioni umane la garanzia della propria libertà espressiva ed autonomia gestionale.

Ingresso riservato ai soci Arci, 5 euro

Link dell'evento Facebook

______________________

 

OFFICINA MECA

sabato 13 aprile:

LE CAPRE A SONAGLI - ANIMATRONIC 

Live imperdibile sabato sera a Officina Meca, organizzato in  due anni dall'uscita del loro ultimo album tornano Le Capre a Sonagli, band bergamasca che ha fatto della follia e dei live incandescenti i propri marchi di fabbrica. Garagara Yagi, questo il titolo dell'album, è il videogioco sonoro delle Capre ed uscirà il prossimo 8 marzo per Woodworm: 8 tracce prodotte da Tommaso Colliva, un mix impavido con batterie in faccia e pantoni sonori ricercati, il sogno di un incontro tra Gorillaz e CCCP in un live dei QOTSA. Le Capre a Sonagli sono dure, sfacciate, malate e divertenti, il tutto racchiuso in una sola parola: necronaif, un'ossessione per l'estetica della morte che tutto ferma e trasforma.
In apertura ci saranno gli Animatronic, il nuovissimo side project rock sperimentale di Luca Ferrari dei Verdena.

Ingresso riservato ai soci Arci, 5 euro

Link dell'evento Facebook

 

 

 

 

 

 

 




Immagini:

Pubblicato il: 11-04-2019