+

Interno Verde 2019 Love Edition 11-12 Maggio

Dove sei: Homepage > News > Interno Verde 2019 Love Edition 11-12 Maggio

 Interno Verde è la manifestazione che ogni anno per due giorni rende possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Ogni giardino è accompagnato da informazioni di carattere botanico e storico-artistico: l’obiettivo infatti è promuovere una nuova comprensione del capoluogo estense e delle sue ricchezze, offrire sia ai ferraresi che ai turisti l’opportunità di scoprire ciò che si nasconde dietro i muri di cinta e le facciate dei palazzi.

 

 

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.Interno Verde è la manifestazione che ogni anno rende possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.La quarta edizione del festival comprenderà una selezione dei giardini aperti negli anni passati e tanti spazi inediti, che per la prima volta saranno aperti al pubblico.

 Tema dell'anno sarà l'amore, in tutte le sue forme e declinazioni.
Ilturco, l'associazione che ha ideato e cura l'evento, farà del suo meglio per accogliere con un pizzico di romanticismo le persone che si vogliono bene e offrire a chi cerca l’anima gemella – con la spontaneità e la leggerezza che sempre lo contraddistingue – l’opportunità di divertirsi e mettersi in gioco. Arricchirà l'iniziativa un fitto calendario di eventi a tema: concerti, escursioni fluviali, visite guidate, laboratori per adulti e per bambini, mostre fotografiche, letture e incontri.Come funziona?

 

L'iscrizione al festival è valida per entrambe le giornate, sabato 11 e domenica 12 maggio. 
 Ci si può iscrivere prima della manifestazione, con un contributo di 10 euro a partecipante: prossimamente saranno indicati i luoghi e gli orari per iscriversi di persona e verranno aperte le iscrizioni online.
 Ci si può iscrivere durante la manifestazione, con un contributo di 15 euro a partecipante, presso l'infopoint.
 Per i bambini fino ai 13 anni Interno Verde è sempre gratuito. 
 I giardini saranno aperti in entrambe le giornate dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. 
 Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città. 
 Al momento dell'iscrizione verrà consegnato il braccialetto che permetterà l'accesso ai giardini e la mappa con tutti i luoghi eccezionalmente aperti, assieme al programma delle varie iniziative organizzate dal festival. Interno Verde è un progetto a cura dell'associazione Ilturco.
 Per saperne di più:info@internoverde.it
www.internoverde.itSe ti interessa conoscere meglio Ilturco passa a trovarlo per un caffé: ti aspetta in via del Turco 39 a Ferrara, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. www.ilturco.it

Immagini:

Pubblicato il: 11-02-2019