+

Festival di Internazionale 2018 5-6-7 ottobre

Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo

Dove sei: Homepage > News > Festival di Internazionale 2018 5-6-7 ottobre

Il primo weekend di ottobre torna a Ferrara il Festival di Internazionale. Dal 5 al 7 ottobre sarà possibile partecipare a dibattiti e workshop, visitare mostre, assistere a proiezioni di film e documentari e incontrare giornalisti, studiosi, scrittori, fotografi e artisti provenienti da tutto il mondo. 

In occasione del festival, le redazioni di Roma e Milano si trasferiscono a Ferrara perché proprio da questo evento prende vita il numero successivo della rivista, che raccoglie tutti i contenuti del festival arrivato alla sua dodicesima edizione.

Il Festival di Internazionale è completamente gratuito, ad eccezione dei documentari di Mondovisioni proiettati al Boldini, dei workshop ad iscrizione e di alcuni laboratori. Questi costi non rimangono ad Internazionale, ma servono a coprire i costi pellicola o rimangono direttamente agli organizzatori di workshop e laboratori. Gli spazi sono raggiungibili a piedi o in bicicletta.

Nato nel 2007, il festival è organizzato dall’associazione IF e da Arci Ferrara, ed è promosso da Internazionale, Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna, Università degli Studi di Ferrara, Città Teatro, Ferrara Terra e Acqua, Comune di Portomaggiore e Polimero.

La sua realizzazione è possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor che, di anno in anno, riconfermano la propria partecipazione o si aggiungono a quelli delle edizioni precedenti, e sono  tutti elencati nella brochure del festival.

Ecco il programma completo: 

https://www.internazionale.it/festival/programma

Immagini:

Pubblicato il: 26-08-2018