+

Palinsesto Web Radio Giardino dal 26 febbraio al 2 marzo

Dove sei: Homepage > News > Palinsesto Web Radio Giardino dal 26 febbraio al 2 marzo

Potete ascoltare Web Radio Giardino qui ---> ❤ ♛ ❀ ✓ ✖ ♂ ◥ ▷ ☆ ❣ ❂ ℂ

 

LUNEDì 26 FEBBRAIO:

 

- 18.00 DE GUSTIBUS con Alex. Pillole di femminismo, cura di sé, identità di genere e sessualità, per aprire la mente e  metterci in discussione; tutto in uno spazio sicuro e di accettazione, perché dei gusti altrui, si sa: non si discute!

-18.30 OCCHIO AI MEDIA, il programma dell'omonima redazione ferrarese formata da giovani ragazzi che si occupano di segnalare nella stampa italiana gli articoli razzialmente discriminatori.

- 19.00 MVP con Paolo Marcello e Fabio, ogni settimana scelgono un personaggio sportivo e lo raccontano come se fossero seduti al pub, magari davanti a una birra e con una buona musica in sottofondo.

- 20.00 LANTERNE ROSSE con Stefano e Cai, uno sguardo a 360° sulla cultura cinese e sul suo rapporto con l’Italia, in particolare con Ferrara. In ogni puntata il mondo dell’estremo oriente viene raccontato con esperti di Cina, cinesi in Italia e i nostri inviati in Cina.

- 21.00 CINEMA TODAY con Hicham, una rubrica di informazione cinematografica costituita da tre parti: la prima parte è dedicata alla presentazione dei più importanti film in uscita nelle sale, la seconda parte è dedicata ad un regista, la terza ed ultima parte è invece dedicata alla biografia di un attore o un'attrice. 

 

MARTEDì 27 FEBBRAIO:

 

- alle 19.00 SENZA CONFINI IL MONDO è PAESE con Hamdi

Il programma radiofonico che tratta di integrazione ed immigrazione. Ogni settimana sono presenti ospiti Speciali, italiani all'estero o stranieri in Italia.

- alle 20.00 CUCINE DAL MONDO con Amani e Valentina

Ogni settimana si parla di una ricetta tipica di una diversa nazione del mondo, approfondendo anche la storia e le origini del piatto...Con un contorno di musiche provenienti dalla stessa zona geografica.

- alle 21.00 WAH WAH MUSIC con Simone Raffaele e Vittorio

Il programma per acculturare ed acculturarsi a vicenda con la musica in collaborazione con la Scuola di Musica Moderna AMF. L’idea alla base del programma è quella di variare il più possibile la musica che viene passata in radio, alternandola a storie e curiosità sempre nuove, per dare pari dignità a tutti i generi, anche i meno noti. 

 

MERCOLEDì 28 FEBBRAIO:

 

- alle 18.00 HAM CAT MAGN con Ruggero

La trasmissione che propone un connubio fra il cibo, il territorio e la cultura sviluppando l'aspetto emotivo che caratterizza l'esperienza culinaria.  In ogni puntata sono presenti come ospiti amici o addetti ai lavori, il tutto arricchito con una golosa dose di brani musicali.

- alle 19.00 ASSOINFE con Valentina e Amani

Il programma che aiuta a conoscere gli eventi e le manifestazioni a Ferrara e vi fa esplorare il vasto e fantastico mondo delle associazioni attraverso interviste, quiz con tranelli e fatture, musica e tanta ironia.

- alle 20.00 SPICCHI DI FERRARA con Nicola e Jacopo

Diviso in tre spicchi: basket cittadino, lavoro e imprese nuove a Ferrara e in regione, cultura e arte. A legarli tra loro c'è una variegata proposta musicale.

- alle 21.00 QUARTI DI TEATRO con Ferrara Off

In 15 minuti Ferrara Off risolve, puntata dopo puntata, ogni dubbio amletico sugli artisti e gli spettacoli che attraversano le scene ferraresi tramite interviste ad attori e autori della scena contemporanea, approfondimenti delle opere messe in scena e le curiosità e i commenti del pubblico che frequenta le stagioni teatrali del territorio.

-alle 21.15 TORA TORA TORA con Mattia, Ivo, Matteo e Laki

Il programma che dà spazio e voce ai gruppi e agli artisti locali (e non) attraverso interviste e piccoli concertini acustici in diretta radiofonica. Si parla anche delle uscite discografiche più importanti, di generi musicali e molto altro.

 

GIOVEDì 1 MARZO:

 

- alle 18.00 PROPAGANDA con Alessio

Il programma che sostiene il nuovo, che incentiva il futuro, che ricerca la sperimentazione, che vuole raccontare le storie di oggi e di domani, che rifiuta ogni sguardo al passato muovendosi attraverso specifiche coordinate sonore: indie rock, cantautori, folk, jazz, elettronica e molto altro.

- 19.00 RADIO BARN con Gianluca

Il progetto sviluppato in collaborazione con la Coop Integrazione Lavoro e il centro sociale La Resistenza che parla di città ideali.

- 20.00 FUNKY FALCHI con Ianna

Programma di attualità dedicato all'hip hop a 360 gradi, nel quale, tramite interviste con esponenti della scena underground italiana, si racconta il panorama musicale di genere.

- 21.00 SUONI DI VERSI con Stefano, Riccardo, Giacomo, Ambra e Adam

L'appuntamento settimanale di prosa e poesia di WRG in cui prendono voce pagine di culture e modi di vedere, alla scoperta delle sfumature del mondo e delle sue astrazioni. Ogni puntata contiene la lettura di poesie e/o testi di autori. La scelta musicale, che accompagna le puntate, è legata alla provenienza o alla selezione dei vari scrittori.

 

VENERDì 2 MARZO:

 

- 19.00 TAGLIATI AL VOLO con Andrea

Il programma per addetti ai lavori che vuole avvicinare i giocatori di tchoukball a WRG, dando loro un programma che resti accattivante tutte le settimane.

- 20.00 GIARDINO INTERNAZIONALE con Jonatas

Un focus sulle notizie e gli avvenimenti più importanti dal mondo, grazie alla collaborazione con il settimanale Internazionale.

- 21.00 FUORIGIOCO con Marcello e Jessica

Il programma sportivo della nostra radio. Aggiornamento settimanale sui campionati di calcio a 5 femminile Uisp, rugby femminile e tchoukball.

- 21.15 CRONACHE DAL FRONTE FERRARESE con Mattia

Si parlea del più e del meno (ma soprattutto del meno) in una rubrica che riguarda il meteo più preciso di sempre.


Immagini:

Pubblicato il: 05-02-2018