+

COLLATERAL 2017 - Soundtracks Cinema Misterioso

Dove sei: Homepage > News > COLLATERAL 2017 - Soundtracks Cinema Misterioso

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE ORE 21.00 - SALA ESTENSE

INTERO 10 € / RIDOTTO SOCI ARCI 8 €

Collettivo Soundtracks

Il collettivo Soundtracks nasce dall'esperienza dell’omonimo corso che dal 2012 si tiene a Modena, curato da Corrado Nuccini dei Giardini di Miro’ insieme al Centro Musica del Comune a cui possono partecipare band o musicisti solisti che abitano in Emilia Romagna. Dopo aver lavorato su decine di pellicole di ogni genere abbiamo pensato dar vita al collettivo Soundtracks e mettere in scena produzioni originali create ad hoc per festival, rassegne e realtà interessate ad ospitare il progetto. Soundtracks è un collettivo aperto perché al suo interno passano sia tutor che allievi del corso e questi variano a seconda delle esigenze.

Il cinema misterioso 

Un viaggio senza frontiere nel cinema di tutte le epoche per riscoprire grandi capolavori del cinema accomunati dal tema del mistero, della magia, dell’illusionismo e dell’occulto. Streghe, demoni , prestigiatori ed ipnotisti per un viaggio senza ritorno nel cinema dei luoghi inesplorati. Ogni serata avrà 4-5 spezzoni significativi presi da pellicole del mistero con sonorizzati dal vivo.

I musicisti

I cineconcerti saranno tenuti da un collettivo di musicisti che si alterna sul palco e può variare da sera a sera. I nomi che partecipano al progetto sono Corrado Nuccini, ideatore del progetto, Stefano Pilia, Massimo Pupillo, Enrico Gabrielli, Rodrigo D’Erasmo, Nicola Manzan (Bologna Violenta), Andrea Faccioli (Cabeki) e alcuni tra i migliori allievi del corso Soundtracks.

L'evento fa parte dell'Edizione 2017 di Collateral - promosso da Arci Emilia Romagna e sostenuto da Regione Emilia Romagna nell'ambito del progetto Polimero.

Immagini:

Pubblicato il: 04-10-2017