+

Teatro e salute: studio teatrale “Altrove”

Dove sei: Homepage > News > Teatro e salute: studio teatrale “Altrove”

Giovedì 13 Luglio 2017 alle ore 21.00, presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara (via Savonarola 19), verrà presentato lo studio teatrale “Altrove”.

“Altrove” fa parte del progetto teatrale “Il teatro e il benessere” e si colloca all’interno del progetto regionale Caregiver Day proponendosi come occasione di confronto tra coloro che si prendono cura di un proprio familiare e medici, operatori socio-assistenziali e sanitari, figure istituzionali, rappresentanti del Terzo Settore. Dopo il successo dei progetti del 2015 e 2016, diretti da Michalis Traitsis e conclusi con la rappresentazione di studi teatrali presentati in incontri pubblici e la proiezione all’interno del Caregiver Day dei video documentari Storie in bilico (2015) e Funamboli (2016) diretti da Marco Valentini, il progetto “Il teatro e il benessere” è stato proposto per un terzo percorso di laboratorio teatrale nuovamente condotto da Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro.

Il progetto è finalizzato a fornire un luogo fisico ed emotivo all’interno del quale poter esprimere sensazioni, emozioni e pensieri legati al lavoro di cura, sia dal punto di vista del curante che dell’assistito. Alla conclusione del percorso del 2017 si è aggiunto un gruppo di allievi del Centro Teatro Universitario di Ferrara per l’allestimento dello studio teatrale “Altrove”.

 

ingresso su prenotazione: 328 8120452.

Immagini:

Pubblicato il: 13-07-2017