+

Laboratorio di scrittura Favole

Dove sei: Homepage > News > Laboratorio di scrittura Favole

Laboratorio di scrittura Favole

Sabato 27 maggio, biblioteca Vigor

Officina Dinamica presenta un percorso magico per entrare nel mondo delle favole... la narrazione ma anche la costruzione. Dalla nascita di una idea, alla conformazione del racconto alla sua interpretazione. L'iniziativa è svolta con Roberta Comin autrice di libri di favole e deliziosa interprete. Una favola è: emozione, fantasia, ricordi, e ... tanti sorrisi. Ma come nasce l’idea, come si sviluppa un
racconto? Immaginiamo di stare in un bel luogo, magari proprio a Ferrara.
Affiora una parola, un personaggio. Un'idea che germina e poi cresce e prende forma.
C’era una volta. ... e il racconto prende vita.
Il laboratorio intensivo “Ferrara Favolosa”, ideato da Officina Dinamica e condotto dalla scrittrice e interprete dei suoi racconti fantastici Roberta Comin, è stato progettato per fornire in modo originale e creativo, spunti e metodi per scrivere la propria favola.

Un originale modo per dedicare una favola a chi amate.

Il laboratorio intensivo “Ferrara Favolosa”, ideato da Officina Dinamica e condotto da Roberta Comin, scrittrice e interprete delle sue Favole, è stato progettato per fornire in modo originale e creativo, spunti e metodi per scrivere la propria favola. Un originale modo per dedicare una favola a chi amate".

" Roberta Comin, autrice veneziana, fa germogliare riflessioni e sorrisi offrendo spunti di riflessione e indicazioni di sorriso basate sulla sua esperienza. Nelle sue favole sa indicare con chiarezza, ma anche con levità, le tematiche di crescita affrontate, ma soprattutto la necessità di credere fermamente nei sogni, imparando ad osservare ciò che ci circonda in modo diverso e positivo, guardando la distinzione fra ciò che è buono e ciò che non lo è. Sempre cercando di offrire un suggerimento per vivere meglio, per ritrovare coraggio ma soprattutto il sorriso. «Per realizzare i nostri sogni da adulti – riflette l'autrice - sono convinta che si debba rimanere un po' bambini dentro. Se ci crediamo, avremo il coraggio di affrontare anche scelte un po' azzardate: con il cuore del bambino, riusciremo in ciò che desideriamo. Perchè i bambini sono capaci di sogni grandi: noi, se non ci scoraggiamo, con il tempo e la nostra capacità, sapremo renderli magicamente reali”.

Programma SABATO 27 MAGGIO
10.30-11.00 presentazione delle finalità del laboratorio e inizio lavori
11.00-13.30 linee guida ed esperienze
13.30 - 14.30 PAUSA PRANZO
14.30-17.00 dall’idea al racconto

ISCRIZIONE
Per iscrivervi, compilate il modulo in allegato e inviatelo a officinadinamica2.0@gmail.com entro il 24 MAGGIO 2017





Immagini:

Allegati:

Pubblicato il: 27-05-2017