+

Interno Verde

Dove sei: Homepage > News > Interno Verde

Interno Verde

Interno Verde | Ferrara apre i suoi giardini
13 e 14 Maggio 2017
www.ilturco.it/interno-verde-2017

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.

Interno Verde è la manifestazione che per due giorni – sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 – renderà possibile visitare i più belli e suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Ogni giardino sarà accompagnato da informazioni di carattere botanico e storico-artistico: l’obiettivo infatti è promuovere una nuova comprensione del capoluogo estense e delle sue ricchezze, offrire sia ai ferraresi che ai turisti l’opportunità di scoprire ciò che si nasconde dietro i muri di cinta e le facciate dei palazzi.

Dopo il successo della prima edizione, che ha coinvolto più di 3.500 partecipanti e 37 splendidi giardini, l’associazione Ilturco non perde tempo e gioca d’anticipo, assecondando i desideri delle tante persone che hanno risposto al questionario di gradimento pubblicato online, le quali hanno chiesto quasi all’unanimità di replicare l’iniziativa in primavera.

Per la seconda edizione Ilturco intende mantenere invariato il numero degli spazi accessibili per permettere agli iscritti più motivati, durante i due giorni, di completare agevolmente la visita, ma vuole approfittare della grande attenzione ricevuta lo scorso anno per ampliare la varietà delle tappe. Alcuni giardini presenti nella mappa del 2016 – i più significativi da un punto di vista storico, architettonico e botanico - resteranno in programma anche nel 2017, gli altri cambieranno per permettere ai ferraresi e ai turisti di stupirsi ulteriormente, varcando la soglia di nuove oasi di tranquillità, segrete e inaspettate.

> Interno Verde è un progetto a cura dell'associazione Ilturco

> Per saperne di più:

APS Ilturco
347 69 50 867
internoverde@ilturco.it
www.ilturco.it/interno-verde-2017

Se ti interessa conoscere meglio Ilturco, e magari preferisci fare due chiacchiere davanti a un caffè invece di telefonare o mandare un’email, passa a trovarlo: ti aspetta in via del Turco 39, a Ferrara, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Immagini:

Pubblicato il: 13-05-2017